casa mariana editrice don dolindo ruotolo sacra scrittura

facebook
youtube
whatsapp
phone
pinterest
telegram

Fondazione Casa Mariana Editrice

I contenuti presenti su questo sito sono di proprietà della Fondazione Casa Mariana Editrice.
Non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti proprietario stesso, se non dopo autorizzazione affermativa scritta alla richiesta di utilizzo.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
Legge 248/00 e modifica legge 633/41.

santissimo-nostro.jpeg

Estratti dallo scritto di Don Dolindo Ruotolo

Slanci d’amore a Gesù Sacramentato e a Maria Santissima

Copyright © 2023  www.dondolindoruotolo.it by Fondazione Casa Mariana Editrice.  All rights reserved.

Visita a Gesù nel 

SS. Sacramento

 

Concedimi, o Gesù, che io possa venerare talmente i sacri misteri del tuo Corpo e del tuo Sangue da sentire continuamente in me il frutto della tua Redenzione. Concedi alla tua Chiesa, propizio, i doni dell’unità e della pace, che sono misticamente designati nelle offerte di questo Altare. 

 

Come il pane è formato di molti granelli uniti insieme e il vino di molti chicchi d’uva, spremuti e unificati, così i fedeli della tua Chiesa formino un sol cuore e un’anima sola in Te, e si ricordino che la mancanza d’unità e di carità è un ostacolo grande al compimento in loro delle operazioni del tuo amore, Fa’, o Signore, che giungiamo a saziarci eternamente della visione della tua Divinità e a fruirne per sempre, come ora ci saziamo e fruiamo di questo Sacramento d’amore, che è pegno dell’eterna vita di unione nel Cielo.

 

Sia questa la nostra speranza nel cibarci di Te; sia questa la meta alla quale siano fissi i nostri sguardi. 

 

Apri la tua mano generosa, chiamaci a Te, riempi ogni anima pellegrina della tua benedizione, accresci in noi il desiderio di Te; scuoti l’inerzia di tanti cuori che non apprezzano il tuo dono e fa’ che il tuo banchetto sia affollato ogni giorno di anime ardenti.

2017_cks_14235_0023_000(franz_ittenbach_mater_christi).jpeg

Visita a 

Maria Santissima

 

O dolcissima Vergine Maria, da Te abbiamo avuto questo grande tesoro, perché Tu donasti a Gesù Cristo il Corpo e il Sangue che riceviamo, e Tu attraici al santo Altare e rendici degni di riceverlo. 

Siano santi i Sacerdoti che offrono un sacrificio così grande, e sia lontana dal loro cuore ogni macchia; siano santi i fedeli che ricevono un Sacramento così eccelso, perché non accada mai che, ricevendolo male, siano rei del Corpo e del Sangue del tuo Figlio. Per Te, o Maria, Vergine Immacolata, questa oblazione ci ottenga la prosperità e la pace presente ed eterna. 

Per tua intercessione s’accenda nel nostro cuore quel santo amore che non ci renda ingrati a tanto beneficio, e ci raccolga intorno alla Sacra Mensa, benché poveri e miserabili, facendoci rispondere all’invito del Re divino. È questa la grande cena imbandita da Lui per darci il Pane e il Vino della salvezza, e il non rispondere al suo invito sarebbe tale ingratitudine da suscitare contro di noi il suo sdegno. 

Attraici Tu, o Maria, a questa Sacra Mensa; scuoti la nostra inerzia, accendici nel cuore continuamente il timore e l’amore del santo Nome di Dio affinché, stabiliti per questo Sacramento nella solidità del suo amore, Egli regni in noi, e noi speriamo nel suo aiuto. Quest’Ostia santissima ci elevi giorno per giorno in una vita celeste, e la frequenza di questo Sacramento ci avvicini sempre più alla salvezza eterna, nostra unica meta.

Come il piccolo Samuele dimorava continuamente nel luogo santo, adorando il Signore, così l’anima mia, fatta piccola dall’umiltà e dalla fiducia, vuol rimanere in adorazione innanzi a Te, Signor mio Sacramentato, per amarti non solo con le parole, ma con i fatti. 

Fa’ che io viva della tua vita, fugga il mondo e pratichi verso il prossimo quella carità di cui ci dai così fulgido esempio, dandoti tutto a noi; fa’ che io sia tutto, tutto tuo, o mio Gesù, e che ami i tuoi tabernacoli come il passero ama il suo nido. Qui riposo, qui vivo, qui amo, qui mi dimentico del mondo, qui aspiro all’eterna gloria, qui vedo già i cieli aperti, e anelo a contemplarti svelatamente, qui sono saziato di pace e di ricchezze che nessuno può togliermi. 

 

O Gesù mio, attraimi sempre più a Te!

COMUNIONE SPIRITUALE


Gesù mio, io credo che tu sei presente nel Santissimo Sacramento, ti amo sopra ogni cosa e ti desidero nell’anima mia. Poiché ora non posso riceverti sacramentalmente vieni almeno spiritualmente nel mio cuore... Come già venuto, ti abbraccio e tutto mi unisco a te, 

non permettere che io mi abbia mai a separare da te.

Gesù e Maria SS. ti sono grati per questa visita.

ORDINA IL LIBRO 

quadrato_slanci.jpeg